IL VILLAGGIO, L’ANIMA DELLA ROMA SPORT XXIVh
Il Villaggio è l’autentico fiore all’occhiello dell’evento! Descriverlo con l’ausilio della nostra PIANTINA (vd. in basso) vi farà capire meglio.
ZONA VERDE – Bike Camping (riservata ai concorrenti e ai loro ospiti)
Zona riservata a tutti gli iscritti alla 12 e 24 ore che vogliono trascorrere dei momenti di relax e godersi la manifestazione accampando all’aperto come ogni buon Camping che si rispetti! Dunque Camper, Tende, Gazebi, lettini etc. etc. Insomma CAMPEGGIO.. Condivisione.. Amici.. Notte.. Chitarre.. Il Bike Camping sarà una delle zone più divertenti e più fresche (la notte) dove poter allestire la propria piazzola e dove stazionare ed alloggiare durante i momenti di relax. Ci sarà uno spazio riservato ai solitari, uno agli inseparabili, uno ai team e così via, con delle apposite aree numerate. Sarà un autentico trionfo di colori ed allestimenti, visto che la Roma XXIVh non finirà Domenica sera, ma l’ultima competizione avverrà tramite social la settimana successiva! Sulla nostra pagina social (a Settembre) verranno pubblicate le foto dei nostri fotografi ufficiali fatte a tutti gli spazi allestiti (Bike Camping e Box), quelli che riceveranno più like saranno premiati con un iscrizione gratuita all’edizione 2025! I concorrenti del Bike Camping accederanno alla “zona cambio” attraverso un comodissimo BOX a loro riservato.
ZONA GRIGIA – i Box (Riservata ai concorrenti ed ai loro ospiti)
Sono sicuramente i più ambiti. Non fosse altro che per il loro fascino! Basti pensare che in quegli spazi hanno stazionato Porsche, Ferrari, Honda, Kawasaki con i loro campioni durante le gare Motorsport. E’ uno spazio dedicato alle Aziende ed ai grandi Brand Roma XXIVh che vorranno partecipare alla 24h e alla 12h. Ai negozi che faranno il Bike Test del Sabato e che faranno da dimora agli iscritti che correranno la 24h nel nome del loro Brand, con la possibilità di aggiungere partecipanti anche alla 12h. Alle Associazioni sportive che decideranno di iscriversi alla 24h con la possibilità di aggiungere partecipanti anche alla 12h. Dai Box si potrà accedere direttamente alla zona cambio passando per la “Pit Lane” (corsia Box).
ZONA BIANCA – Villaggio Expo (Zona aperta a tutto il pubblico)
La “Febbre del Sabato Sera” si sta alzando. Il Villaggio infatti aprirà al pubblico alle 07:30 del Sabato con un esplosione di… TUTTO! Il Focus ovviamente puntato sulla serata di Sabato e su tutta la giornata di Domenica che finirà alle 22! Tavoli, panche, cibo a volontà, birra fresca e tanta tanta musica con i DJ più famosi della capitale e la speaker della Radio più amata di Roma “Dimensione Suono Roma”! Tante le aziende che si mostreranno al popolo Roma XXIVh. Da quelle che intenderanno farlo semplicemente montando uno stand nel Paddock a quelle che, oltre ad essere espositrici, formeranno una squadra che correrà con i propri colori rappresentandola in pista. In bianco, come si vede dall’allegato in basso sono rappresentati tutti gli spazi degli espositori. Abbiamo messo gli stand come ad abbracciare tutti coloro che entreranno a fargli visita!
ZONA NERA – Roma XXIVh Wellness
Dal 2024 la Roma XXIVh ospita una ventiquattr’ore di Wellness. In cosa consiste? La Roma Wellness XXIVh è l’evento definitivo per gli appassionati di benessere, offrendo ore di attività dedicate alla salute e al relax. Dallo step allo stretching passando per sessioni di fitness innovative, questo evento promette di soddisfare ogni esigenza, unendo esercizio fisico a momenti di puro relax. È l’occasione perfetta per scoprire nuove passioni e ritrovare equilibrio e benessere, circondati da un’atmosfera energizzante e motivante. Non perdere l’opportunità di rigenerare corpo e mente in questa maratona di benessere unica nel suo genere. Vai all’apposita sezione nel sito per capire come partecipare.
ZONA VIOLA – MINIFONDO ROMA XXIVh
La Minifondo Roma XXIVh! Un evento attesissimo solo per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni. Allestito e brandizzato da AS ROMA ciclismo con ginkane, ostacoli, birilli e tutto ciò che può far divertire i ragazzi con una bici. Dalle 08:o0 del Sabato alle 21:00 della Domenica la Minifondo Roma XXIVh sarà il punto dove chi avrà un bambino potrà farlo divertire con la propria bici al ritmo di musica, sport, salute e soprattutto visionato da istruttori federali. Magari seduto a mangiarsi un panino speciale e sorseggiare la nostra “bionda” preferita la 753 a.C.. Vai all’apposita sezione nel sito per capire come partecipare.
ZONA GIALLA – La Caserma degli Alpini
Muro Perimetrale – Garitte – Posto di Guardia – Piazzale Alza Bandiera – Bandiera Italiana – Il Silenzio suonato la sera – La Sveglia suonata al mattino – il Percorso ad Ostacoli e tutte le attività dei nostri Alpini concentrate nella loro caserma. Oltre ad essere i nostri volontari che vedrete passeggiare per il complesso dell’autodromo ai quali poter domandare informazioni, saranno anche coloro che faranno delle attività meravigliose che il pubblico potrà vivere in prima persona! Ma non sveliamo troppo se non.. OCCHIO ALLA PENNA!
ZONA CELESTE – Zona Aqua Imperium
Un’area di 1000mq con 6 vasche/minipiscine anche idromassaggio dove poter apprezzare il valore dell’acqua! Non solo, anche divertimento e relax! Su un lettino o comodamente in acqua, oppure camminando nel giardino di erba sintetica in cui rinfrescarsi e rilassarsi all’ombra di ombrelloni e gazebi. L’acqua sarà un valore aggiunto.