ROMA CYCLING 24h

info e modalità di partecipazione

ROMA XXIVh “Gare Ciclistica Endurance”

Con le stesse formule delle più grandi gare endurance automobilistiche del mondo, ciclisti solitari e a squadre si sfideranno fino all’ultimo minuto per vedere chi avrà compiuto più chilometri in 24 ore. Una manifestazione che metterà alla prova anche i ciclisti più esperti e preparati, ma che non per questo non permetterà di partecipare anche chi vorrà fare a meno della competizione e mettersi comunque in gioco per vedere i chilometri coperti. Da ogni parte del pianeta: team formati da gruppi di amici con la stessa passione, associazioni ciclistiche sportive, negozi, aziende “big” del settore e non, pronti a sfidarsi durante 24 ore.

FORMULE DI PARTECIPAZIONE

SOLITARI

in classifica per categorie di età

  • UOMO
  • DONNA

Un ciclista da solo per vedere quanti chilometri può eseguire nell’arco di 24 ore, decidendo la sua strategia, il suo riposo, le sue soste che potrà fare “per quanto” e quando vuole.

I solitari saranno l’unica categoria ad essere considerata in classifica per età. Per vedere le categorie guardare la voce “Regolamento e Categorie”.

INSEPARABILI

atleti non necessariamente
tesserati alla stessa società sportiva

  • DUE MISTO
  • DUE UOMINI
  • DUE DONNE

Sempre insieme (in due) durante la gara, sia in pista a pedalare che fuori assieme al popolo 24h che sarà in festa, per vedere quanti chilometri si possono eseguire nell’arco di 24, decidendo la strategia, il riposo e soste. Unico team a poterlo fare “INSEPARABILMENTE”.

TEAM

atleti non necessariamente
tesserati alla stessa società sportiva

  • QUATTRO DONNE
  • QUATTRO UOMINI
  • OTTO DONNE
  • OTTO UOMINI

Come le 24h del motorsport, un team si sfida dandosi il cambio tra i concorrenti appartenenti alla stessa squadra nell’arco della gara. “Uno solo” dunque potrà correre in pista mentre gli altri staranno ai box, agli stalli, o in villaggio insieme al popolo 24h, aspettando il proprio turno  per vedere quanti chilometri si possono eseguire nell’arco di 24, decidendo la strategia, il riposo e soste di ognuno. Non è prevista la formula mista ma non è proibita. Un Team da quattro o da otto misto verrà però considerato nella categoria uomini.

TEAM EXPERIENCE

atleti non necessariamente
tesserati alla stessa società sportiva

  • DAI 9 AI 12 ATLETI MISTI

E’ la formula che amiamo di più. Il team experience non partecipa alla classifica finale. Ma solo al divertimento e alla festa Roma Sport XXIVh. Come nelle 24h del motorsport però il Team Experience, si metterà alla prova, dandosi il cambio tra i concorrenti appartenenti alla stessa squadra nell’arco della manifestazione. “Uno solo” dunque potrà correre in pista mentre gli altri staranno ai box, nelle piazzole, o in villaggio insieme al popolo 24h, aspettando il proprio turno  per vedere quanti chilometri si possono eseguire nell’arco di 24 ore, decidendo la strategia, il riposo e soste di ognuno. Il divertimento, lo spirito di squadra, lo stare assieme per ventiquattro ore godendosi tutta la manifestazione, pedalando 2 ore per uno ed aggiudicandosi l’attestato da parte dell’organizzazione dei km percorsi.