IL VILLAGGIO… L’ANIMA DI ROMA XXIVh!

UN’AREA NELLA QUALE SI VORREBBE STARE BEN PIU’ DI 24 ORE

Il Villaggio 2023 di Roma XXIVh sarà l’autentico fiore all’occhiello dell’evento! Descriverlo con l’ausilio della nostra piantina vi farà capire meglio (vd. in basso)

ZONA VERDE – Bike Camping (riservata ai concorrenti e ai loro ospiti)

A differenza della scorsa edizione, quest’anno si potrà alloggiare anche all’esterno, data la temperatura estiva. Il Bike Camping sarà dunque lo spazio riservato a tutti i concorrenti (solitari o team) per allestire la propria piazzola dove stazionare ed alloggiare durante i momenti di relax. Ci sarà uno spazio riservato ai solitari, uno agli inseparabili, uno ai team e cosi via con delle apposite piazzole numerate. Sarà un autentico trionfo di colori ed allestimenti, visto che la Roma XXIVh non finirà Domenica sera, ma l’ultima competizione avverrà tramite social la settimana successiva! Sul sulla nostra pagina social (a Settembre)  verranno pubblicate le foto dei nostri fotografi ufficiali fatte a tutti gli spazi allestiti (Bike Camping; Box Silver e Box Gold), quelli che riceveranno più like saranno premiati con un iscrizione gratuita all’edizione 2024! I concorrenti del Bike Camping accederanno alla zona cambio in comodissimo cancello vicino al piazzale come disegnato su mappa.

ZONA ROSA – i Box (Riservata ai concorrenti ed ai loro ospiti) 

Sono sicuramente i più ambiti. Non fosse altro che per il loro fascino! Basti pensare che in quegli spazi hanno stazionato Porsche, Ferrari, Honda, Kawasaki con i loro campioni durante le gare Motorsport. Dai box si potrà accedere direttamente alla zona cambio passando per la “Pit Lane” (corsia box).

ZONA BIANCA – Villaggio Expo (Zona aperta a tutto il pubblico) 

La “Febbre del Sabato Sera” si sta alzando. Il Villaggio infatti aprirà al pubblico alle 18.30 con un esplosione di….. TUTTO! Il Focus ovviamente puntato sulla prima delle due serate (la seconda sarà dedicata solo ai saluti e alle premiazioni) e su tutta la giornata di Domenica che finirà alle 21!  Tavoli, panche, cibo a volontà, birra fresca e tanta tanta musica con i DJ più famosi della capitale e la speaker più amata di Roma! Laura Buono.  Tante le aziende che si mostreranno al popolo Roma XXIVh. Da quelle che intenderanno farlo semplicemente montando uno stand nel Paddock a quelle che, oltre ad essere espositrici, formeranno una squadra che correrà con i loro colori rappresentandola in pista. In bianco, come si vede dall’allegato in basso sono rappresentati tutti gli spazi degli espositori. Abbiamo messo gli stand come ad abbracciare tutti coloro che entreranno a fargli visita! Un abbraccio rivolto agli ospiti e agli altri due eventi che saranno un susseguirsi di emozioni!  Minifondo Roma XXIVh e Group Cycling®

ZONA GIALLA – Roma XXIVh Group Cycling®

Dal 2022 la Roma XXIVh raddoppia! Alle 19.30 del 15 Luglio, partirà anche la ventiquattr’ore Group Cycling®. In cosa consiste? In quello che voi chiamate normalmente Indoor Cycling, di solito praticato dentro una palestra pedalando al ritmo di musica. Questa volta però lo si farà all’aperto, sempre sotto una pioggia di note musicali che affascineranno tutto il villaggio e che daranno il ritmo, oltre che agli atleti sulle loro bike, anche a quelli in bici che gireranno in pista attorno ad essi con il risultato di un: “Delirio Ciclistico Assoluto”.

MINIFONDO ROMA XXIVh

La Minifondo Roma XXIVh! Un evento attesissimo solo per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni.  Allestito e brandizzato da AS ROMA ciclismo con ginkane, ostacoli, birilli e tutto ciò che può far divertire i ragazzi con una bici. Dalle 18.30 alle 22 del Sabato e dalle 9 alle 20 della Domenica la Minifondo Roma XXIVh sarà il punto dove chi avrà un bambino potrà farlo divertire con la sua bici  al ritmo di musica, sport e salute. Magari seduto a mangiarsi un panino “speciale”

ZONA BIANCA – La Caserma degli Alpini 

Muro Perimetrale – Garitte – Posto di Guardia – Piazzale Alza Bandiera – Bandiera Italiana – Il Silenzio suonato la sera – La Sveglia suonata al mattino – il Poligono e tutte le attività dei nostri Alpini concentrate nella loro caserma. Oltre ad essere i nostri volontari che vedrete passeggiare per il complesso dell’autodromo ai quali poter domandare informazioni, saranno anche coloro che faranno delle attività meravigliose che il pubblico potrà vivere in prima persona! Ma non sveliamo troppo se non: OCCHIO ALLA PENNA!

Compila il modulo per ricevere informazioni sul nostro Villaggio Expo