MINIFONDO ROMA XXIVh

info e modalità di partecipazione

La Minifondo Roma XXIVh è un evento di promozione sportiva dedicato al ciclismo giovanile, rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 16 anni; l’evento è completamente gratuito e aperto al pubblico (non c’è bisogno di iscrizione).

OBIETTIVO

L’obiettivo della Minifondo Roma XXIVh è coinvolgere quanti più bambini possibili nell’uso della bicicletta, non solo a livello agonistico ma anche e soprattutto a livello ricreativo, trasmettendo a tutti i presenti i valori connessi all’uso della due ruote come: la prevenzione della salute, la mobilità sostenibile, la scoperta del territorio e la valorizzazione del tempo libero. Un’esperienza unica in sella alla propria bicicletta ma anche aree gioco, food & gadget, workshop e zone expo realizzate in collaborazione con le nostre aziende  Partner, in un weekend tutto da vivere in compagnia di amici e famiglia.

AREA PERCORSI

Il cuore pulsante di Minifondo Roma XXIVh sarà un circuito ciclabile protetto di oltre 600 mq. L’area sarà allestita con gimkane di varie livelli di difficoltà, adatte sia per i più scatenati che per bambini alle prime armi. Ogni partecipante troverà a disposizione bicicletta, casco e un istruttore federale a sua disposizione, oltre alla colazione e a tantissimi regali per tutti i bambini che completeranno almeno un giro (se si possiede già bici e casco è consigliato portarli).

AREA ATTIVITA’ COLLATERALI

Oltre ai percorsi, Minifondo Roma XXIVh prevede l’allestimento di un’intera area, dedicata ad attività organizzate collaterali e ludiche per rendere l’evento il luogo ideale in cui trascorrere l’intera giornata.

INGRESSO LIBERO

Se già in possesso di bicicletta e casco è consigliato portare i propri, diversamente li troverete disponibili dal nostro personale all’ingresso del percorso.

PARCHEGGIO

Si rende noto ai partecipanti che,  coloro che raggiungeranno il luogo dell’evento con i propri mezzi, dovranno necessariamente utilizzare il parcheggio* messo a disposizione al costo di Euro 5.

Il ticket che verrà consegnato dai parcheggiatori sarà valido per tutto il week-end (qualora si spostasse la macchina e si tornasse), senza dover pagare nuovamente. Una comoda bike lane percorribile anche a piedi porterà internamente all’Autodromo nel Villaggio Expo (300mt)

*parcheggio non gestito dall’organizzazione ma da associazione di volontari esterni.