NEWS
-Rimani sempre aggiornato sulle novità Roma XXIVh-
Apertura Iscrizioni, per Running e Bici, nel Natale di Roma “XXI APRILE” 2024
News 4 Aprile
La Roma Bike XXIVh diventa Roma Bike XXIVh 12h+12h
Cambia il format? Assolutamente NO! La ventiquattrore in pista più bella d’Italia rimarrà per gli amanti del super endurance ma ad essa si aggiungerà, per chi vuole cimentarsi in una prova al fresco della notte con arrivo la mattina, la 12 ore di Roma. La partenza, sia per gli iscritti alla 24h che alla 12h, sarà la sera alle 17.30 del 13 Luglio 2024, la dodici ovviamente terminera alle 5.30 del mattino e con premiazione alle 10 del mattino. Il numero massimo degli iscritti sarà sempre 753 (anno a.C. della nascita di Roma) e apriranno come ogni anno il 21 Aprile (giorno di nascita della Capitale). Tutte le spiegazione per le iscrizioni e le modalità di svolgimento le troverete nel regolamento.
Condividi questo articolo
News 4 Aprile
Condividi questo articolo
News 4 Aprile
Sara Assicurazioni alla Roma XXIVh
Sara Assicurazioni, Compagnia ufficiale dell’ACI, conferma il suo impegno in favore della mobilità sostenibile sponsorizzando la 4a edizione di ROMA XXIVh, un evento unico in Europa che si svolgerà il 13 e 14 Luglio 2024 presso l’Autodromo di Vallelunga su un’area di oltre 15.000 mq.
Un appuntamento straordinario che consentirà a tutti gli sportivi di fare esperienze uniche come partecipare a una gara endurance amatoriale della durata di 24 o 12 ore sullo storico circuito, correre una mezzamaratona o 10.000mt per gli amanti del running, divertirsi e cimentarsi nel mondo Fitness nella Roma Wellness XXIVh, Sara Assicurazioni schiererà anche un Team Experience non competitivo nella Roma Bike XXIVh per riuscire a compiere più chilometri possibili con una bicicletta in squadra regalando un esperienza fantastica ai propri clienti.
Condividi questo articolo
Segafredo Zanetti con Roma XXIVh
Segafredo Zanetti alla Roma XXIVh anche nel 2024
La farà con il suo team ed il suo Box dove alloggerano i suoi atleti nella Roma Bike XXIVh, ma anche con il suo caffè che verrà assaggiato in tutto il Paddock nella sua straordinaria bontà e qualità. Cosi sarà presente uno dei caffè più prestigiosi d’Italia. Alla fine degli anni settanta Massimo Zanetti rilevò la Segafredo di Bologna, storica torrefazione di caffè di proprietà della omonima famiglia e con un marchio discretamente noto. Zanetti diede impulso e nuova vitalità all’azienda, alla quale aggiunse il proprio marchio (“Segafredo Zanetti”).
Inizialmente la Segafredo Zanetti ha sviluppato l’attività in Italia, dove ben presto è diventata leader nel mercato dei pubblici esercizi. L’espansione ha quindi raggiunto il largo consumo e la grande distribuzione, per conquistare successivamente i mercati internazionali conquistando anche il cuore della Roma XXIVh dove Segafredo Zanetti sarà anche quest’anno “Official Sponsor”
Condividi questo articolo
News 12 Aprile
Il magnifico mondo di Alè!
Condividi questo articolo
News 10 Marzo
CALZATURE UFFICIALI ROMA XXIVh
Condividi questo articolo
News 10 Marzo
MCIPOLLINI “La bici ufficiale della Roma XXIVh”
Abbiamo tenuto dentro questo piccolo segreto per mesi e mesi! Oggi è un onore comunicarvi che la Roma XXIVh si tinge completamente di ITALIA anche nella sua bici ufficiale. Tutti conosceranno questo Brand Made in Italy che fa della tecnologia e l’hand made due delle sue caratteristiche principali. Osservare da vicino un telaio MCipollini significa non riuscire più a staccare gli occhi dall’ oggetto del desiderio di qualsiasi ciclista. La sua fattura è evidente ed appena la si sfiora si avvisano al tatto: ricerca, innovazione, italianità e ossessione del dettaglio! Qualità le quali non potevano che essere lustro ed orgoglio per la Roma Bike XXIVh. Oltre ad avere una grandissima area espositiva la MCipollini schierera una sua squadra alla Roma Bike XXIVh e le sue Bici Test da far provare il Sabato a tutti gli amanti del ciclismo sulla pista più bella della capitale.
Condividi questo articolo
News 27 Giugno
Dimensione Suono Roma 90’s Party
Il Dance Summer Party più affascinante dell’estate di Roma. Anni 90/00….. “come se non ci fosse un domani”, sotto le stelle ed al fresco della campagna romana! Anche e sopratutto questo sarà la Roma XXIVh. Una festa aperta a tutti per ballare mangiare e bere osservando questi pazzi che con una bici girano attorno, pedalando in una pista di un autodromo internazionale! Accanto avranno anche la tribu Roma XXIVh Group Cycling! La prima 24h di Indoor Cycling che non ballerà, ma danzerà sulle bike cosi come in palestra al ritmo di musica! Intorno a questo trionfo di musica e sport anche Minifondo Roma XXIVh con i suoi bambini dove anche i ragazzi potranno provare le magie della bici su Ginkane meravigliose! Che dite? Venite a trovarci Sabato sera 15 Luglio dalle 20 in poi? 😉
Condividi questo articolo
News 1 Marzo
IL COMPLETO UFFICIALE DELLA ROMA XXIVh
7 mesi di riflessioni e studio per cercare di descrivere in un completo l’essenza di Roma XXIVh. Mettendoci il cuore, l’anima e l’entusiasmo, assieme ad Alè Cycling, abbiamo cercato il più possibile di rendere merito ad una delle manifestazioni più belle d’Italia, ma soprattutto celebrare la città di Roma, con un completo degno della sua grandezza. Crediamo di esserci riusciti. Ovviamente questo è cio che pensiamo noi. A tutto il mondo il parere finale che vedremo con le prenotazioni per l’acquisto. Linea PRR (altissima qualità) per essere all’altezza della Capitale.
Prezzo al pubblico completo celebrativo 160€ (compreso spese di spedizione)
per prenotarlo CLICCA QUI
Condividi questo articolo
News 24 Gennaio
APERTURA ISCRIZIONI NEL NATALE DI ROMA 21 APRILE CON NUMERO CHIUSO A “753”(ANNO DI NASCITA) PARTECIPANTI
Erano circa due mesi che pensavamo alla data di apertura per le iscrizioni della Roma XXIVh 2023. Dopo aver visto il bombardamento mediatico, durante il periodo natalizio, dove tantissime manifestazioni hanno dato il via libera alle iscrizioni, la Roma XXIVh si ferma, punta i suoi piedi e aspetta un Natale differente! Il suo Natale! Ovvero la data della sua nascita: “21 Aprile “. Ma non è tutto qui! Un altro segno di identificazione sarà da quest’anno il suo numero chiuso fissato ad un massimo di “753” iscritti, ovvero il suo anno di nascita (753 a.C.) Siamo sicuri che questo potrà contraddistinguere “per sempre” l’unica ventiquattrore d’Italia corsa all’interno di un autodromo.
Crediamo di averti onorato cosi come meriti Roma nostra: XXI Aprile DCCLIII a.C.
21 Aprile 2023 (Apertura iscrizioni)
753 (n°iscritti max.) per Roma XXIvh.
753 (n°iscritti max) per Roma XXIVh Group Cycling
Condividi questo articolo
Gli Scannellatori alla Roma XXIVh
Le prime collaborazioni con gli eventi, sono state qualcosa di inaspettato ed entusiasmante, ci sono Race Director, che hanno visto in loro una NOVITÀ positiva per il Triathlon per il ciclismo e per il nuoto dandogli spazio ed invitandoli alle gare e facendoli partecipare attivamente nello show della gara. Sono presenti in eventi di livello nazionale come Speaker ed inviati sul campo con interviste, live e telecronache.
OGGI sono una CREW, sono una Famiglia Ignorante allargata. Sono Ciclisti, nuotatori, Triatleti, Biker e qualsiasi altro sportivo di Endurance e non che accoglie la loro filosofia di vivere lo sport, con autoironia senza prendersi troppo sul serio.
E questo SCANNELLARE che sentirete sempre spesso in Roma XXIVh questa parola che è diventato uno Slogan ed un Brand.
Ma cosa vuol dire SCANNELLARE?
Scannellare è un termine dialettale che diceva il nonno a Marcello (uno dei due folli che vedrete imperversare nel nostro paddock), il significato è DAI IL MASSIMO!
E quindi .. anche tu .. qualsiasi cosa tu faccia… vieni alla Roma XXIVh e…… “Scannella senza paura”
Condividi questo articolo
Ufficializzato il trofeo: “l’Elmo Romano”
L’Elmo! Il Trofeo più ambito. Quello dato ai vincitori della Roma XXIVh e della Roma XIIh. Non poteva essere che questo il riconoscimento a chi si imporra nella ventiquattr’ore e dodici ore più belle d’Italia. Durante la premiazione effettuata sul podio di Vallelunga, verrà consegnato da Giancarlo Fisichella ai capitani delle squadre vincitrici e a tutti i vincitori delle categorie solitari di tutte e due le competizioni.